Adsense Blog News

Thursday, August 17, 2006

I risultati di Adsense per la ricerca integrati nel look del tuo sito

"Se non hai mai provato AdSense for Search questo è il momento giusto per farlo." Il Team di adsense annuncia con orgoglio, qualche giorno fa, una nuova funzione dei Adsense per la ricerca molto, molto interessante.

Finalmente dopo la ricerca potrai rivedere ancora il look del tuo sito da cui è stata lanciata la ricerca, attraverso una semplice opizione che permette di conservare alcue cose caratteristiche del tuo sito come il titolo, una barra di navigazione, il footer..

Basta accedere all'account di adsense, selezionare adsense per la ricerca ed in basso impostare come: Apri i risultati all'interno del mio sito.

Se vuoi leggere il post originale:
Search no further than your own site

Monday, August 14, 2006

Tre consigli per ottimizzare Adsense

Qualche giorno fa sul forum Inside Adsense, Phoebe Ho (AdSense Optimization Team) ha scritto un post interessante su 3 punti cardine per ottimizzare adsense nelle proprie pagine.
Vi ripropongo cosa il caro Phoebe ci suggerisce:


1) Assicurati che quelli scelti siano i colori adatti al tuo sito, e che siano posizionati bene. Semplici cambi del genere potrebbero portare incrementi fino al 400%

2) Quando scegli il formato, ricorda che "più largo è meglio". Ad esempio utilizza 160x600 invece di 120x600, sperimenta con rettangoli più grandi possibili. 336x280 e 300x250 sono i formati che danno maggiori risultati.

3) Assicurati di posizionare i tuoi ads dove immagini che i tuoi visitatori guarderanno. Sotto il titolo centrale è una delle zone più popolari poiché tutti vi cercano il menù. Un'altra buona tecnica sono gli adsense rettangolarti nel mezzo di un articolo.

Personalmente non convengo con l'idea di mettere rettagoli il più grande possibile, piuttosto di essere quanto più possibile in armonia con il resto del sito.
[ Leggi qui il post originale: I consigli di Phoebe ]

Thursday, August 03, 2006

Ottimizzazione d'agosto per Adsense

Ispirato al lancio della nuova e rinnovata Pagina delle ottimizzazioni, lo staff di adsense dà il via ad un mese tutto dedicato a trucchi e tecniche per ottimizzare le pagine che fanno uso di adsense. Ogni settimana saranno pubblicati trucchi ed esperienze significative adottate per le pubblicazioni, dai formati ai colori più performanti.

Si condivideranno esperienze... anche chiunque di noi usa adsense ed ha un'esperienza vincente potrà condividerla con tutti gli altri. Per leggere l'articolo completo:

Ottimizzazione d'Agosto :)